Come si diventa Sommelier?
Si diventa Sommelier Fisar frequentando un apposito corso composto di tre livelli e superando positivamente un esame finale. I nostri corsi sono proposti con un numero limitato di partecipanti al fine di favorire il dialogo tra docenti e corsisti, che sono coinvolti direttamente e chiamati ad interagire con gli altri anche al fine di creare uno spirito di gruppo e rapporti di amicizia che proseguono nel tempo. La lezione è discussione, confronto, partecipazione ed esperienza. I nostri corsi offrono il massimo dal punto di vista della competenza tecnica e della professionalità. La qualità è certificata e i nostri attestati sono riconosciuti sia a livello nazionale che internazionale.
E dopo il Corso Sommelier?
Il percorso formativo di un Sommelier non si ferma al conseguimento dell’Attestato di Sommelier. La Fisar offre diverse opportunità di crescita formativa, organizzando sessioni di formazioni dedicate e corsi specialistici che permettono il conseguimento del Master di Degustazione e dell’Abilitazione a Docente Ufficiale.
Per poter accedere a tali specializzazioni è necessario frequentare il Corso Base di Comunicazione e Degustazione, disponibile in tour in tutta Italia e della durata di due giornate. Ed è altrettanto importante approfondire le conoscenze tramite esperienze pratiche: la nostra Delegazione organizza diversi eventi durante l’anno! Segui il nostro calendario eventi!
Inoltre Fisar Nazionale offre la possibilità di entrare a far parte della Squadra Servizi nazionale, quindi esser chiamati ad onorare i colori Fisar per importanti manifestazioni a carattere nazionale, come per esempio SlowFood o Vinitaly.