3° Livello

Il corso di terzo livello si articola in 10 lezioni riguardanti le regole dell’abbinamento cibo-vino e da due lezioni conclusive di ripasso. Al termine del percorso è possibile accedere all’esame per il conseguimento della qualifica di Sommelier FISAR.

Programma Corso

  1. Alimentazione
  2. Metodologia dell’abbinamento
  3. Gli antipasti
  4. Primi piatti, salse e condimenti
  5. Le carni
  6. Il pesce
  7. Verdure, funghi, tartufi
  8. I Formaggi
  9. I Dolci
  10. Cucina del territorio
  11. Esame finale (Prova scritta)
  12. Esame finale (Prova orale)

 

L’iscrizione al 3° livello è riservata ai soci in regola con il tesseramento associativo che abbiano frequentato e superato il corso di 2° livello FISAR. Al termine del corso, soltanto per coloro che avranno frequentato almeno 7 delle 10 lezioni in programma, verrà rilasciato l’attestato di frequenza che darà possibilità di accedere all’esame finale per la qualifica di Sommelier.

 

COSTO E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il costo del corso comprende tutto il materiale formativo, il 4° volume didattico Il Sommelier – abbinamento cibo-vino metodo FISAR e i vini in degustazione (circa 3 per serata).

Per ricevere ulteriori informazioni riguardanti costi e modalità di pagamento scrivere a fisarcuneo@gmail.com

 

ESAME PER L’OTTENIMENTO DELLA QUALIFICA DI SOMMELIER

Dopo aver superato i tre corsi di formazione ed entro 12 mesi dal termine del terzo livello sarà possibile sostenere l’esame per il conseguimento della qualifica di sommelier.

Per poter sostenere l’esame è sufficiente essere regolarmente tesserati FISAR e non prevede alcuna tassa di iscrizione.

L’esame si articola in tre prove: una scritta, una orale ed una pratica. Il punteggio finale sarà determinato dai risultati complessivi delle tre prove.